Arte e business sono due parole che messe vicine, soprattutto ai più romantici, paiono stridere un po’. Eppure, fin dall’antichità, arte e affari sono stati molto più legati di quanto non si possa pensare. Se in passato, ad esempio, grandi uomini influenti e ricchi non avessero protetto e «sponsorizzato» pittori, scultori, musicisti e poeti in veste di mecenati, oggi non avremmo molte di quelle opere che il resto del mondo ci invidia. Parlo di soggetti privati che, pur per interesse politico o personale che fosse, ci hanno regalato nel corso della storia una fiorente produzione artistica.

Oggi, nel settore privato, a fare da mecenati contemporanei sono le aziende, che sempre più spesso scelgono di investire nell’arte o di legarsi ad essa in modi diversi. Nel mio caso, da sempre con sensibilità e passione, ho voluto rendere sempre più forti i legami con la Cultura e l’Arte del Territorio, attraverso le varie espressioni produttive che rappresento.

ARTWINEBRAND Collection, è il progetto Marketing per il 2022, che vedrà in stretto connubio l’Arte Contemporanea e la nuova produzione dei vini “Fiorentino”. Questo prezioso cofanetto, oltre a contenere l’eccellenza della nostra produzione vinicola rappresenta la collezione 2022 di ARTWINEBRAND Collection, in collaborazione con grandi artisti dello scenario delle produzioni artistiche nazionale e internazionale.

La collezione è composta da un trittico di opere, con la variante vini del cofanetto. Vi auguro un buon calice, ma soprattutto buon’Arte a Voi.

Prenota

Telefonicamente al +39.0836.561470
Via e-mail cantina@cantinafiorentino.it