Anche quest’anno Cantina Fiorentino ha avuto il piacere e l’onore di partecipare al più grande evento dedicato al vino: Vinitaly.
Questa fiera, giunta ormai alla 53° edizione, è diventato un punto di riferimento per produttori e amanti del vino.
Cos’è e come nasce Vinitaly?
“Vinitaly nasce nel 1967 all’interno della Gran Guardia di Verona, uno dei palazzi simbolo della città, per poi trasferirsi pochi anni dopo nel quartiere fieristico.
Nell’arco degli anni Vinitaly diventa la manifestazione più importante del settore, l’unica che ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario.
A partire dalle singole regioni d’Italia che possono presentare le attività promozionali e le iniziative che si svolgono all’interno del loro territorio. Questa finestra privilegiata apre una panoramica sulle molteplici diversità che contraddistinguono le regioni italiane e che le rendono uniche al mondo.”
Questo solo un piccolo estratto della loro storia, se vi va di leggere di più potete trovare tutte le informazioni dettagliate qui: https://www.vinitaly.com/it/area-stampa/la-storia-di-vinitaly/
Noi vi lasciamo intanto alcune foto della 53° edizione del Vinitaly in cui la nostra Cantina ha avuto il piacere di partecipare ospitando gli amanti del vino nel nuovo stand – Padiglione 11 E1 – per degustare tutti i nostri vini biologici dal Primitivo al Negroamaro, dal Passito al Moscato Reale, dai Frizzanti allo Spumante.